Sono stati tre giorni davvero stimolanti, quelli di Viscom Italia 2018! Innanzitutto ci preme ringraziare tutti voi che siete venuti a trovarci sul nostro stand nel padiglione 12: il vostro interesse ci ha fatto capire che c’è davvero bisogno di prodotti come i nostri per rendere il vostro lavoro più produttivo!
In generale, i dati della fiera confermano il grande movimento che avevamo notato anche noi: con 20.127 visitatori, che hanno rappresentato un +2% di affluenza rispetto all'edizione passata, le tre giornate erano gremite di interessati, tra cui anche molti addetti ai lavori alla ricerca di soluzioni tecnologiche innovative.
Con i nostri software Engview Package & Display Designer Suite e packGATE, oltre a cartotecniche e scatolifici abbiamo destato interesse in due nuove categorie di specialisti: studi grafici e tipografie digitali.Infatti entrambi i software, oltre ad offrire un valido supporto di progettazione per il packaging, permettono di proporre packaging e materiali POP/POS coinvolgenti e già ottimizzati per la produzione. Inoltre la nuova la piattaforma web-to-pack di packGATE si pone come obiettivo di offrire un nuovo strumento di business alle aziende che sono alla ricerca di nuove aree di mercato.ServiForma – Modulo III – Termina la seconda edizione del programma di formazione di Serviform!
Cordonatura, Separazione, Produzione e Lavorazioni speciali come braille e ½ taglio a rovescio e Avviamento sono stati i quattro argomenti affrontati durante Modulo III di ServiForma, Tecniche di fustellatura dall’A alla Z, organizzato presso la nostra sede lo scorso 26 ottobre. I 20 partecipanti, provenienti da tutta Italia, si sono appassionati al confronto tra le diverse prassi in azienda e alla ricerca della soluzione ideale per ciascuno.
È stato l’ultimo modulo del programma di formazione previsto per il 2018. I numeri confermano il grande successo dell’iniziativa: nella sede di Caravaggio abbiamo accolto ca. 60 addetti di una quindicina di aziende che hanno partecipato ai 3 moduli organizzati in 3 giornate dalla durata di 6 ore. Inoltre, abbiamo formato altri 45 operatori presso 3 aziende.
ServiForma proseguirà anche nel 2019! Entro la fine dell’anno sarà approntato il nuovo programma con nuove idee e proposte. Inoltre, come già sperimentato nel 2017 e quest’anno, sarà possibile per le aziende prenotare la formazione direttamente a domicilio! Questa iniziativa è dedicata a tutti gli interessati che, per motivi organizzativi interni, non possono assentarsi e frequentare il corso fuori sede. In questo caso Serviform viene direttamente in ditta per approfondire gli argomenti prescelti secondo necessità ed interesse. Quindi un corso davvero personalizzato ed a ‘Km 0’.
A presto!
Team Serviform
Paolo Fedrighi