Il mondo delle gomme per fustelle offre davvero infinite soluzioni, per consentire ai tecnici di cartotecniche e scatolifici di configurare una fustella performante e all’altezza delle esigenze provenienti da un mercato sempre più competitivo. È perciò importante conoscere bene le macrofamiglie e le loro caratteristiche per realizzare le geometrie talvolta complesse dei progetti.
Per il secondo anno di fila, il nostro programma di formazione ServiForma dedica un capitolo intero a gomme e profili da utilizzare durante riparazioni e manutenzione ordinaria delle fustelle. Siamo convinti che, per scegliere i materiali più consoni, sia fondamentale essere bene informati sulle loro caratteristiche tecniche e sul loro raggio di impiego nelle diverse situazioni. Sapere che l’altezza della gomma in fustella deve superare quella del taglio di ca. 1,5/2mm oppure assicurarsi di lasciare una distanza minima di 1 mm tra rivestimento di gomma e le lame di taglio sono solo alcune delle informazioni utili che condividiamo durante le ore dedicate alla corretta gommatura.
Più in generale, conoscere le proprietà delle gomme a celle aperte oppure a celle chiuse, sapere come lavorano i profili per taglio e per cordonatura aiuta concretamente a ordinare al proprio fustellificio la fustella più adatta. Allo stesso tempo, quando dovete riparare o semplicemente avviare la manutenzione ordinaria della vostra fustella, siete in grado di scegliere le gomme con cognizione di causa, evitando di procedere per tentativi e perdere così tempo prezioso.
Il nostro catalogo di gomme e profili si basa sulla nostra lunga esperienza nel settore e include una selezione di materiali di elevata qualità. Con più di 80 tipologie di prodotto vi aiutiamo a conservare la massima produttività delle vostre fustelle: profili e PTC per cartone ondulato, gomma spugna, gomme per espulsione e profili per cartone teso sono le macro referenze all’interno delle quali abbiamo raggruppato il meglio oggi disponibile sul mercato.
Va da se che una corretta e costante manutenzione della fustella va eseguita con utensili adatti e materiali di qualità per evitare di recare danni alla fustella e compromettere il buon funzionamento della stessa.
Richiedete il nostro catalogo gomme e chiamateci per un incontro! Con il nostro aiuto, scegliere le gomme e i profili più idonei per la vostra fustella non è mai stato così facile!
Arrivederci alla prossima edizione!
Il Team Serviform