Il taglio perfetto dei controsolcatori con le macchine Serviform
Chi non si è mai scontrato con le numerose difficoltà che rappresentano il taglio e lo smusso dei controsolcatori, dove è richiesta elevata precisione, ma anche celerità per non rallentare il processo produttivo? Serviform offre una gamma di macchine da taglio manuali e automatiche per permettere di lavorare con la massima precisione e per velocizzare il processo di avviamento macchina.
Taglierina manuale Eco Matrix
La taglierina Eco Matrix è ideale per controsolcatori autocentranti, sia con base in plastica che in acciaio, dotata di una speciale squadra regolabile che permette di adattarsi a tutti i tipi di controsolcatori, compresi prodotti speciali come controsolcatori laterali, rovescio e a doppio canale.
Tra le sue caratteristiche principali troviamo la speciale squadra regolabile per il taglio di pezzi di diversa larghezza fino a 600 mm, un punzone per il taglio dei controsolcatori, un manico lungo e direzionato parallelo al controsolcatore e manopole di fissaggio sulla parte sia anteriore che posteriore del controsolcatore che garantiscono una migliore tenuta. Infine, la taglierina è predisposta per essere fissata ad un piano, per conferire ancora più stabilità e performance.
Taglierina manuale con smusso controsolcatori
Il concept unico di questa taglierina molto robusta consente di eseguire il taglio dei controsolcatori nella lunghezza desiderata e allo stesso tempo di smussarne i bordi di taglio. In tal modo consente di risparmiare tempo prezioso nella fase di approntamento sulla fustellatrice.
Grazie a questa ottimizzazione, secondo i nostri calcoli, i costi per l’acquisto vengono ammortizzati molto velocemente.
Grazie alla struttura user-friendly di questa taglierina, a seconda dei bisogni, è possibile ottenere un taglio a 45° perfettamente centrato utilizzando la battuta laterale fornita in dotazione o lo strumento di regolazione. Gli sfridi vengono espulsi in modo affidabile.
Permette di tagliare ogni tipo di controsolcatore con lunghezze di taglio che vanno da 25 a 815 mm.
Macchina automatica di taglio Automatrix
Automatrix, la macchina creata da Serviform per il taglio automatico dei controsolcatori, taglia su misura i controsolcatori fornendo all'operatore serie complete di materiale pronto da mettere in macchina. E’ dotata di un gruppo trancia ed un gruppo trasporto elettrici oltre ad un punzone in acciaio a 45°, appositamente studiato per garantire un lungo periodo di perfetto funzionamento e svolgere tutte le opzioni di taglio.
I dati delle lunghezze possono essere inseriti agevolmente sul tastierino numerico integrato oppure possono essere importati direttamente dal file CAD della fustella grazie all'adozione del software Serviform SDDS, limitando notevolmente il margine di errore di progettazione e velocizzando il processo. Come piccola unità automatica, Automatrix è posizionabile a lato della macchina fustellatrice. Può essere alimentata sia da materiale in rotolo, che riduce notevolmente gli scarti, sia da materiale in barre.
Può processare controsolcatori con base plastica, fibra ed acciaio.
Chiamateci per una prova in diretta!
Saremo lieti di dimostrarvi il valore aggiunto per un controsolcatore tagliato alla perfezione!
Arrivederci alla prossima edizione!
Il Team Serviform